Barentz acquisisce Sevecom: leadership nel settore degli emulsionanti e sviluppo internazionale

Barentz acquisisce Sevecom: leadership nel settore degli emulsionanti e sviluppo internazionale

Barentz BV, uno dei principali gruppi di distribuzione europei per materie prime ed ingredienti dedicati all’industria nei settori alimentare, nutraceutico, farmaceutico e zootecnico, acquisce Sevecom, azienda italiana specializzata nel settore emulsionanti, in grado di sviluppare e fornire soluzioni brevettate.
Con sede a Milano, Italia, l’azienda possiede una posizione di rilievo sul mercato italiano della nutrizione animale.
L’acquisizione garantisce a Sevecom di entrare a fare parte di un contesto internazionale più ampio ed adeguato alle importanti prospettive di crescita nei mercati al di fuori del contesto nazionale, sia in Europa che in Asia e America, portando all’interno del gruppo Barentz tutte le competenze maturate nella sua lunga storia come fornitore di assoluta qualità e rilevanza per il settore di riferimento.

SEVECOM
Sevecom è un’azienda italiana con provata esperienza negli emulsionanti per il mercato della nutrizione animale. Fondata nel 1978, l’azienda si pone come partner ideale nel mercato della mangimistica, fornendo emulsionanti, additivi e materie prime per il settore zootecnico.

Con sede a Milano, Italia, l’azienda ha acquisito una posizione di rilievo nel mercato italiano degli emulsionanti, espandendosi negli ultimi anni anche al mercato asiatico. Il suo team di specialisti è ben conosciuto per la sua profonda conoscenza e le proprie soluzioni tecniche, che gli permettono di offrire prodotti caratterizzati da elevato valore tecnologico e nutrizionale allo stesso tempo.

BARENTZ
Barentz è uno dei principali gruppi di distribuzione europei per materie prime ed ingredienti dedicati all’industria nei settori alimentare, nutraceutico, farmaceutico e zootecnico. L’azienda è alla costante ricerca di  ingredienti specifici da produttori di primaria importanza a livello mondiale e il suo team di esperti fornisce come valore aggiunto il necessario supporto tecnico, tra cui creazioni di premiscele, formulazioni personalizzate e prove di applicazione in laboratorio e sul campo.

Fondata nel 1953, Barentz opera in più di 60 Paesi, con una forte presenza in EMEA, Asia-Pacifico e una crescente presenza in Nord America e America Latina. Con un turnover di € 1.4 miliardi, l’azienda è composta da più di 1500 dipendenti in tutto il mondo e rifornisce oltre 21.000 clienti.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Contattaci