Pet Food PRO - Ottobre 2022: Proteine di origine vegetale per un pet food più sostenibile

Pet Food PRO - Ottobre 2022: Proteine di origine vegetale per un pet food più sostenibile

All’interno del terzo numero della rivista Pet Food Pro, uscito a Ottobre 2022, è stato pubblicato un nostro articolo sull’utilizzo delle proteine di origine vegetale per ottenere un pet food più sostenibile. 

L'industria del pet food è costantemente in crescita, di conseguenza anche il suo impatto sull'ambiente è in continuo aumento!  

Solo per produrre pet food secco, ogni anno vengono utilizzati dai 41 ai 48 milioni di ettari di terreno e vengono emessi 106 milioni di tonnellate di CO2 equivalenti.

Ciò è dovuto principalmente alle grandi percentuali di carne che vengono utilizzate nel pet food, di conseguenza è fondamentale trovare alternative più sostenibili ad essa. Un esempio? Le proteine di origine vegetale! Il loro potenziale nell'industria del pet food è notevole, considerando la crescente domanda del mercato per trend come naturale, biologico, vegetariano e vegano. 

Per rispondere a questo interesse, Sevecom offre proteine di origine vegetale, sia tradizionali, che innovative. Partendo dal glutine di mais e dalle proteine di soia, passando dalle proteine di riso, pisello e patata, fino ad arrivare alle più innovative proteine di girasole, lenticchia d'acqua e proteine da cellula singola. 

Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione!

 

 

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Contattaci